Chi siamo

Il Centro Studi Pluriversum è nato a Siena nel 1997 con l’obiettivo di offrire servizi innovativi e qualificata consulenza a enti pubblici, organizzazioni e aziende, per rispondere alle esigenze di orientamento e formazione professionale dei cittadini.
Nel corso degli anni la società si è sviluppata dando vita a numerose collaborazioni sul territorio senese e non solo. L’esperienza maturata nei vari progetti ha poi consentito di trovare nuovi sbocchi in campo internazionale.

Pluriversum cresce attorno all’idea di una società in cui scenari e alternative offerti possono rappresentare opportunità di crescita per l’individuo.
Sono innumerevoli le trasformazioni che negli ultimi anni hanno investito il mercato del lavoro. Queste possono essere fonte di incertezza ma possono anche essere tradotte in un valore, se diventiamo consapevoli delle nostre capacità e risorse, confrontandoci con le possibilità provenienti dall’esterno.
E’ l’individuo, grazie alle potenzialità di crescita, personale e professionale, a guidare Pluriversum nel dare vita a progetti e servizi.

I valori principali che contraddistinguono la società sono:

  • Serietà: i progetti sviluppati sono frutto di un percorso che considera fattibilità, risorse disponibili ed effettiva utilità per gli utenti;
  • Professionalità: il team che lavora su un progetto è adeguatamente formato e possiede le competenze necessarie a svolgerei compiti richiesti;
  • Dinamicità: idee e progetti vengono sviluppati rapidamente, dando risposta alle aspettative dei clienti e fornendo servizi all’avanguardia.

Nel 2016 Centro Studi Pluriversum ha promosso  la formazione di Servizi Lavoro società consortile a r.l.
Il Consorzio attualmente gestisce i servizi in appalto dei CPI toscani di tutte le Province, ad eccezione di Prato e, parzialmente, di Pistoia e Lucca, con oltre 400 lavoratori.

Il Centro Studi Pluriversum è un’azienda certificata ISO 9001/ UNI EN ISO 9001:2008.