Software Incontro

Il Software per la ricerca del lavoro nel settore turistico

COSA E’ IL SOFTWARE INCONTRO

Logo software Incontro“Incontro” è il nome del software realizzato dal Centro Studi Pluriversum per l’Ente Bilaterale Turismo Toscano  (EBTT). La finalità del software Incontro è quella di ridurre i tempi di ricerca del lavoro e soddisfare le richieste di personale provenienti dalle aziende del settore turistico che operano a livello regionale.

Questo innovativo strumento ha già prodotto ottimi risultati in termini di assunzioni di personale ed è stato progettato “ad hoc” sulla base di specifiche esigenze emerse in seguito a recenti studi che hanno riguardato il comparto turistico toscano in genere.

A CHI SERVE

Il software può essere utile:

  • alle imprese, che cercano figure professionali da inserire nella propria organizzazione;
  • alle persone in cerca di lavoro o che intendono migliorare la propria posizione lavorativa.

COME FUNZIONA

Il funzionamento di Incontro è piuttosto semplice: in pratica, viene fatta un’intervista a chi è in cerca di lavoro. In questo modo possono essere rilevate competenze, conoscenze, aspirazioni, punti di forza, esperienze maturate e personalità. Al termine dell’intervista sarà possibile individuare le aree di interesse professionale verso cui indirizzare il matching, creando una scheda da inserire nella banca dati.

Sulla base delle specifiche necessità aziendali, il servizio seleziona i candidati con i requisiti e le competenze richiesti. Questa “rosa” di soggetti viene presentata alle imprese per il colloquio di selezione finale.

 

 

Lascia un commento